Culture

Vota questo articolo
(2 Voti)
Venerdì 24 giugno, in occasione dell'88° anniversario dalla sua nascita, Elmas ricorda una delle più straordinarie artiste di Sardegna: Maria Carta. Una serata speciale nel Teatro comunale che da poco meno di un anno è intitolato alla cantautrice e attrice nata a Siligo. Un omaggio alla grande artista sarda con…
Vota questo articolo
(4 Voti)
E’ stato pubblicato sulla prestigiosa rivista “Journal of Biological Chemistry” un lavoro scientifico che rivela la struttura tridimensionale a risoluzione atomica di uno dei maggiori complessi proteici costituenti l'involucro cellulare del batterio Deinococcus radiodurans. Si tratta di un organismo in grado di vivere in ambienti estremi con spiccate capacità di…
Vota questo articolo
(8 Voti)
A cinque anni dalla scomparsa dell'artista di San Sperate che con la sue creazioni è riuscito, tra le altre cose, a dare voce alle pietre, è stata inaugurata oggi, giovedì 13 maggio 2021, in una anteprima dedicata alla stampa, la mostra “Madre Pietra, la natura, la scultura, la città”, dedicata…
Vota questo articolo
(3 Voti)
"Quella che per molti era utopia, per noi è stata la vera missione". Nasce da questa idea il Centro servizi Flumini di Quartu Sant'Elena, in via San Giovanni 5, con vista alla chiesa campestre di Sant'Andrea. I lavori sono in fase di completamento e a breve sarà comunicata la data…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Jacopo Cullin è uno degli attori più amati in Sardegna. Lui, come tutti coloro che appartengono al mono della cultura., ha dovuto rinunciare agli spettacoli dal vivo. E mentre si dedica a numerosi progetti, legati soprattutto al cinema, non può che pensare ai bei giorni in cui i teatri si…
Vota questo articolo
(4 Voti)
"Mi unisco al doloroso ricordo, che si eleva oggi in ogni angolo del mondo da ogni coscienza libera, delle sofferenze indicibili patite da una moltitudine di persone. Un ricordo che impegna tutti noi a tramandare la memoria della Shoah, a riflettere sulle sue radici e sulle sue terribili conseguenze". Inizia…
Vota questo articolo
(6 Voti)
Confartigianato punta sul digital export per portare gli artigiani e le piccole imprese sarde e italiane sui mercati internazionali. Presto, infatti, anche i produttori sardi di tappeti, coltelli, ceramica, gioielli, monili in corallo, arredo e di tante altre produzioni artigianali isolane, potranno “esporre” e vendere i loro capolavori su uno…
Vota questo articolo
(7 Voti)
È stato firmato a Cagliari nello Spazio Eventi della MEM – Mediateca del Mediterraneo, il nuovo Protocollo di Intesa tra il Comune di Cagliari e la Fondazione Sardegna Film Commission finalizzato alla costruzione di una politica di sviluppo del comparto nell’ambito del territorio cagliaritano. Numeri più che soddisfacenti per il…
Pagina 1 di 2