Culture

Vota questo articolo
(10 Voti)
Una riflessione di Fabiana Callai Partendo dal territorio notiamo come il paesaggio sia una delle principali caratteristiche della nostra Sardegna, legato strettamente alla cultura e alle sue manifestazioni storico-artistiche. Costituisce motivo di riflessione il fatto che, se tutto questo patrimonio artistico- culturale che è racchiuso nella nostra Isola venisse maggiormente…
Vota questo articolo
(4 Voti)
Sarà presentato il prossimo 9 luglio alle ore 19 nel sito archeologico di Romanzesu a Bitti l’evento artistico “Camminavamo sulla terra leggeri”, un lavoro voluto e curato nei minimi dettagli dal musicista e compositore Francesco Burrai. L’appuntamento sarà “un’immersione musicale che cura”, ha spiegato l’artista di origini bittesi. Un momento…
Vota questo articolo
(5 Voti)
Paolo Contu, ordinario di Igiene nel Dipartimento di Scienze mediche e Sanità pubblica e coordinatore della classe di laurea della Prevenzione dell’Università di Cagliari, è stato confermato per il triennio 2022-2025 vicepresidente per l’Europa dell’International Union of Health Promotion and Education (IUHPE) Attiva da oltre 70 anni, l'IUHPE è un’organizzazione…
Vota questo articolo
(5 Voti)
Venerdì 24 giugno, in occasione dell'88° anniversario dalla sua nascita, Elmas ricorda una delle più straordinarie artiste di Sardegna: Maria Carta. Una serata speciale nel Teatro comunale che da poco meno di un anno è intitolato alla cantautrice e attrice nata a Siligo. Un omaggio alla grande artista sarda con…
Vota questo articolo
(7 Voti)
E’ stato pubblicato sulla prestigiosa rivista “Journal of Biological Chemistry” un lavoro scientifico che rivela la struttura tridimensionale a risoluzione atomica di uno dei maggiori complessi proteici costituenti l'involucro cellulare del batterio Deinococcus radiodurans. Si tratta di un organismo in grado di vivere in ambienti estremi con spiccate capacità di…
Vota questo articolo
(10 Voti)
A cinque anni dalla scomparsa dell'artista di San Sperate che con la sue creazioni è riuscito, tra le altre cose, a dare voce alle pietre, è stata inaugurata oggi, giovedì 13 maggio 2021, in una anteprima dedicata alla stampa, la mostra “Madre Pietra, la natura, la scultura, la città”, dedicata…
Vota questo articolo
(5 Voti)
"Quella che per molti era utopia, per noi è stata la vera missione". Nasce da questa idea il Centro servizi Flumini di Quartu Sant'Elena, in via San Giovanni 5, con vista alla chiesa campestre di Sant'Andrea. I lavori sono in fase di completamento e a breve sarà comunicata la data…
Vota questo articolo
(5 Voti)
Jacopo Cullin è uno degli attori più amati in Sardegna. Lui, come tutti coloro che appartengono al mono della cultura., ha dovuto rinunciare agli spettacoli dal vivo. E mentre si dedica a numerosi progetti, legati soprattutto al cinema, non può che pensare ai bei giorni in cui i teatri si…
Pagina 1 di 2