Culture

Vota questo articolo
(1 Vota)
Jacopo Cullin è uno degli attori più amati in Sardegna. Lui, come tutti coloro che appartengono al mono della cultura., ha dovuto rinunciare agli spettacoli dal vivo. E mentre si dedica a numerosi progetti, legati soprattutto al cinema, non può che pensare ai bei giorni in cui i teatri si…
Vota questo articolo
(2 Voti)
"Mi unisco al doloroso ricordo, che si eleva oggi in ogni angolo del mondo da ogni coscienza libera, delle sofferenze indicibili patite da una moltitudine di persone. Un ricordo che impegna tutti noi a tramandare la memoria della Shoah, a riflettere sulle sue radici e sulle sue terribili conseguenze". Inizia…
Vota questo articolo
(4 Voti)
Confartigianato punta sul digital export per portare gli artigiani e le piccole imprese sarde e italiane sui mercati internazionali. Presto, infatti, anche i produttori sardi di tappeti, coltelli, ceramica, gioielli, monili in corallo, arredo e di tante altre produzioni artigianali isolane, potranno “esporre” e vendere i loro capolavori su uno…
Vota questo articolo
(5 Voti)
È stato firmato a Cagliari nello Spazio Eventi della MEM – Mediateca del Mediterraneo, il nuovo Protocollo di Intesa tra il Comune di Cagliari e la Fondazione Sardegna Film Commission finalizzato alla costruzione di una politica di sviluppo del comparto nell’ambito del territorio cagliaritano. Numeri più che soddisfacenti per il…
Vota questo articolo
(5 Voti)
Si terranno sabato 12 dicembre la ciclopedalata e la passeggiata a Molentargius organizzate dalle associazioni sportive dilettantistiche Cra e Cral Regione Sardegna, con l’APS NaturalMente Sardegna, in collaborazione con la Assl di Cagliari, pensata nell'ambito del progetto “Insieme LiberaMente”, con il quale verranno promosse alcune iniziative finalizzate al benessere psicofisico…
Vota questo articolo
(8 Voti)
Le associazioni sportive dilettantistiche Cra e Cral Regione Sardegna, con l’APS NaturalMente Sardegna, in collaborazione con la Assl di Cagliari, stanno lavorando sul il Progetto “Insieme LiberaMente”, con il quale verranno promosse alcune iniziative finalizzate al benessere psicofisico della popolazione. L’intervento, sulla scorta delle specificità istituzionali dell’Ats Sardegna, si incardina…
Vota questo articolo
(7 Voti)
Si è tenuta stamani in modalità “virtuale” la conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra il Centro di ricerca regionale CRS4 e l’associazione La Sardegna verso l’Unesco. Alla conferenza erano presenti: Giacomo Cao, amministratore unico del CRS4 e Michele Cossa, presidente dell’Associazione La Sardegna verso l’Unesco. (qui la mappa…
Vota questo articolo
(4 Voti)
Appena ristrutturata dal sindaco Paolo Truzzu, in attesa di una riqualificazione definitiva annunciata, così si presentava piazza Matteotti nel 1879: la Stazione Reale era stata appena inaugurata e non ci sono i giardinetti né il Palazzo Vivanet, che verrà costruito tra il 1893 e il 1894.