Politica

Vota questo articolo
(2 Voti)
Il gruppo Psd’Az in Consiglio regionale ha depositato – prima firmataria Elena Fancello – una mozione contro l’assalto al mare della Sardegna da parte delle società che, sempre più numerose, stanno presentando richiesta di concessione demaniale marittima per installare parchi eolici off-shore al largo delle coste sarde. Il documento si…
Vota questo articolo
(1 Vota)
"La crescita dell'inflazione e gli scenari di guerra alle porte dell’Europa, cui sono seguiti l’aumento dei costi delle materie prime, gettano preoccupanti ombre sulla ripresa, così come evidenziato dal presidente della Consob, Paolo Savona, nel suo discorso all'incontro odierno con il mercato finanziario. A uno scenario preoccupante si aggiungono una…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Abbattere le barriere tra uffici pubblici e persone sorde con un traduttore automatico della LIS, la lingua dei segni italiana. È questo l’obiettivo di “INNOVARE, INFORMARE, PARTECIPARE”, un progetto pionieristico - avviato dalla Regione Sardegna, assessorato all’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale con Sardegna Ricerche e il CRS4 e finanziato dalla…
Vota questo articolo
(2 Voti)
È stato approvato nel corso dell’ultima seduta di Giunta il rendiconto 2021 (differenza tra entrate e spese dell’anno, compresi i residui degli anni precedenti), che per la prima volta dal passaggio alla contabilità armonizzata registra un avanzo di amministrazione ci circa 78 milioni di euro. Il miglioramento complessivo di circa…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Referendum e amministrative in 65 Comuni non attirano i sardi alle urne. La percentuale di aventi diritto che ha palesato il suo voto per l'elezione dei sindaci si è fermata al 56% (54,7 su base nazionale), in calo rispetto al 63% della precedente tornata. Nel dettaglio: in provincia di Cagliari…
Vota questo articolo
(6 Voti)
Impiegato amministrativo, papà di due bambini, Edoardo e Alessandro, grande appassionato di sport e politica alla quale dedica la sua vita da dieci anni. Si descrive così il sardista Riccardo Cioni, 42 anni, in corsa alle amministrative di Selargius a sostegno della candidatura a sindaco di Franco Camba. È stato…
Vota questo articolo
(7 Voti)
Cinquantasette anni appena compiuti. Venti trascorsi a fare politica sul campo: "Consigliere comunale, assessore alle Politiche Sociali, vicesindaco e presidente del consiglio comunale per due consiliature consecutive. Per questo, so bene cosa vuol dire prendersi cura di una comunità e occuparsi delle persone". E per questo Franco Camba, nella vita…
Vota questo articolo
(6 Voti)
Gabriella Mameli si ricandida alle amministrative per il Comune di Selargius. Per lei è la quarta volta. Sostiene (con i Riformatori) ancora una volta l’attuale sindaco Gigi Concu in corsa per la carica di primo cittadino. Gabriella Mameli ha 50 anni, è sposata e ha un bimbo di 11 anni,…
Pagina 1 di 15