TOP NEWS
Mercoledì, 03 Marzo 2021 12:03
Rinnovo del contratto dei regionali, confronto assessore-sindacati
“Un incontro proficuo per esaminare i temi del rinnovo contrattuale, delle progressioni orizzontali e della riclassificazione. A breve, trattandosi di obiettivi importanti, darò gli indirizzi al Coran per avviare il tavolo”. Lo ha detto l’assessore regionale del Personale, Valeria Satta, al termine della riunione con le organizzazioni sindacali rappresentative dei…
Giovedì, 04 Febbraio 2021 11:50
Sardegna, report Gimbe: l'epidemia rallenta e si svuotano le terapie intensive
L'epidemia di coronavirus rallenta in Sardegna. Lo certificano i dati riportati nel dossier della Fondazione Gimbe. Nella settimana tra il 27 gennaio e il 2 febbraio, prosegue un vistoso calo nella saturazione dei posti letto nelle terapie intensive, dal 22% al 17%, occupati da pazienti Covid-19. Meno pressione anche in…
Pubblicato in
TOP NEWS
Etichettato sotto
Giovedì, 07 Gennaio 2021 15:43
Deposito delle scorie radioattive in Sardegna, il consiglio regionale dice no
Il consiglio regionale è compatto: no al deposito delle scorie radioattive in Sardegna. La risposta alla mappa delle aree potenzialmente idonee a ospitare la pattumiera radioattiva è arrivata unanime da tutti gli schieramenti rappresentati nell'assemblea sarda, durante un dibattito convocato d'urgenza. Al termine, il Consiglio voterà un documento unitario con…
Pubblicato in
TOP NEWS
Etichettato sotto
Mercoledì, 06 Gennaio 2021 08:36
Deposito delle scorie, Solinas: "Il governo non rispetta la Sardegna"
“Indicare 14 siti in Sardegna sui 67 individuati complessivamente nel territorio nazionale per la realizzazione del deposito unico dei rifiuti nucleari rappresenta l’ennesimo atto di arroganza e prevaricazione di uno Stato e di un Governo che non hanno alcun rispetto per l’Isola e per la volontà chiaramente espressa dal Popolo…
Pubblicato in
TOP NEWS
Etichettato sotto
Mercoledì, 21 Ottobre 2020 21:05
Sardegna verso il lockdown? "In Regione 75% del personale in smart working"
Mentre la Sardegna rischia di entrare in lockdown per 15 giorni, come annunciato dal governatore Christian Solinas, per i dipendenti della Regione arriva lo smart working: questa modalità di lavoro deve essere estesa ad almeno il 75% dell'organico. Lo prevede una circolare del direttore generale dell'assessorato regionale al Personale Silvia…
Pubblicato in
TOP NEWS
Etichettato sotto
Lunedì, 19 Ottobre 2020 13:12
Todde: "Niente convenzione con Tirrenia, a rischio i collegamenti con la Sardegna"
"Stiamo seguendo con attenzione la situazione e apprezziamo l'impegno della compagnia Tirrenia che continua a garantire i collegamenti tra Sardegna e Penisola previsti dal bando, pur in assenza di una nuova convenzione e di una proroga. Anche nei giorni scorsi abbiamo sollecitato, attraverso ulteriori interlocuzioni della nostra direzione generale dell'Assessorato…
Pubblicato in
TOP NEWS
Etichettato sotto
Mercoledì, 02 Settembre 2020 10:23
Tornano le 8 Asl con la riforma della Sanità, Solinas: "Vittoria dei sardi"
“Questa riforma ha una portata storica: è studiata per riportare la governance della sanità pubblica sul territorio, vicino ai cittadini, con il supporto di figure manageriali che si impegneranno a tradurre i bisogni della collettività in servizi e assistenza efficienti. La riforma porterà ad un miglioramento delle condizioni di lavoro…