Cronaca

Vota questo articolo
(1 Vota)
Un triste primato per la nostra Isola: la Sardegna presenta infatti, attualmente, l’incidenza di diabete tipo 1 più alta al mondo in età pediatrica. Sono 74 ogni 100 mila bambini per anno i nuovi casi di diabete nella nostra regione, valore 4-5 volte superiore a quello delle altre regioni italiane.…
Vota questo articolo
(4 Voti)
“L’ho detto chiaramente e lo ribadisco: la Sardegna non si farà prendere in giro. In questo momento il nostro territorio è sotto attacco speculativo e noi riteniamo necessario difenderlo con ogni strumento possibile. Siamo convintamente a favore della transizione ecologica, che ci permetterà di fare a meno delle centrali a…
Vota questo articolo
(6 Voti)
 In questi giorni a Cagliari - nel quartiere Castello - è iniziato l’allestimento del set di una nuova grande produzione internazionale targata Sky Studios e Fremantle, e supportata a partire dal mese di marzo in tutti gli aspetti organizzativi dalla Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna con la…
Vota questo articolo
(4 Voti)
 I Rotary Club di Cagliari hanno assegnato il Premio La Marmora 2024 ad Heineken Italia, l'azienda olandese leader nel settore della birra che, in Sardegna, gestisce la produzione della celebre Ichnusa. Il prestigioso riconoscimento, costituito da una targa in bronzo ideata dall'artista Dino Fantini, è stato consegnato nel corso di…
Vota questo articolo
(6 Voti)
In Sardegna sono circa 1600 le persone affette da lupus eritematoso sistemico, la malattia colpisce un malato ogni mille abitanti, contro uno ogni 2mila nel resto d’Italia. L'isola presenta la più alta incidenza di malattia del territorio nazionale. In Italia oltre 60mila persone ne soffrono, con 1.500-2mila nuovi casi ogni…
Martedì, 30 Aprile 2024 16:55

Cgil su Primo Maggio

Vota questo articolo
(4 Voti)
Debole strutturalmente e ben lontano dai risultati, nemmeno questi tanto buoni, della media nazionale: soffre il mercato del lavoro in Sardegna, per il basso tasso di occupazione e l’elevata diffusione della precarietà. Non è un caso che la Cgil dedichi questo Primo Maggio alla raccolta firme per i quattro referendum…
Vota questo articolo
(6 Voti)
Dal Vinitaly 2024 arrivano conferme importanti per i settori dell'agroalimentare italiano e sardo. Se la giornata dedicata al Made in Italy aveva detto che il cibo rappresenta la prima ricchezza del Paese e della regione, grazie a un valore della filiera agroalimentare allargata che ha superato i 600 miliardi di…
Lunedì, 15 Aprile 2024 13:36

Vinitaly, regna la famiglia Argiolas

Vota questo articolo
(6 Voti)
Si è distinta per il prezioso contributo alla promozione all'estero del vino made in Italy e "l'incrollabile dedizione all'eccellenza, all'innovazione e alla sostenibilità", nonché per la sua "capacità visionaria" nel valicare i "diversi confini fino a elevare i vini sardi al livello del palcoscenico globale". La protagonista è la cantina…
Pagina 1 di 26